LA MIA STORIA

Chi sono

Nato a Milano nel 1962 la vita comincia in salita essendo nato prematuro, la mia culla è un’asettica incubatrice. A sei mesi di vita i primi segni e dopo qualche visita specialistica la triste diagnosi di tetraparesi spastica.
Fortunatamente in forma molto lieve, ma non così lieve da passare inosservata.


Passo la mia infanzia e la mia adolescenza a subire la fisioterapia “classica” non cogliendo mai risultati di qualsiasi rilevo. A 13 anni finalmente riesco a farmi ascoltare dai genitori e a concludere la riabilitazione, ma serbando in cuor mio il desiderio un giorno di trovare una soluzione per diventare più simile a quelli “normali”. Nel 1984 l'incontro che cambierà la mia vita, la prima seduta con il metodo Mézières, sento finalmente la possibilità di andare verso una nuova forma, che libera il corpo e permette migliori movimenti.


Per 7 anni una volta alla settimana mi faccio curare con il metodo Mézières e sono così felice dei progressi ottenuti su di me, che nel 1988 decido di iscrivermi alla scuola di fisioterapia per poi poter specializzarmi nel metodo.


Nel 1993 mi diplomo come terapista della riabilitazione e comincio la mia attività presso la fondazione don Gnocchi di Milano dove lavoro alle dipendenze sino al 2001. Da qui in poi mi dedico completamente alla libera professione. Un’attività che mi ha portato a trattare più di 100 casi all’anno comprendenti le più diverse sintomatologie: cervicalgie, lombalgie, ernie discali, scoliosi, sindromi vertiginosi, ipercifosi, spondiliti anchilosanti.


Oggi, sono lieto che grazie alla mia esperienza, il mio lavoro può facilitare la ripresa di un maggior benessere fisico. Molti si stupiscono della mia passione, ma di questo ormai si conosce il segreto!